“Via col vino”. Un viaggio in sidecar per raccontare storie e passioni

via_col_vino

Provate ad immaginare un affermato produttore di vini che un giorno decide di intraprendere un viaggio on the road in sella ad un sidecar per raccontare quelle storie di uomini e vitigni che fanno dell’Italia sinonimo di eccellenza nel mondo. Un “tour vinicolo” con chi e tra chi il vino lo vive ogni giorno con passione ed impegno, e anche a volte con qualche difficoltà, è questo il filo conduttore del reportage dal titolo “Via col vino” di Umberto Cosmo, titolare dell’azienda Bellenda.

Venti minuti per raccontare un viaggio che parte da Padova e giunge nella regione laziale durante il quale confrontarsi e raccontarsi con quei produttori che con il loro quotidiano lavoro regalano ad appassionati ed esperti la possibilità attraverso un bicchiere di degustare un territorio, afferrare una storia, catturare la tipicità di un vitigno e cogliere slanci di innovazione.
Il reportage è stato presentato in anteprima lo scorso 22 aprile alla Fattoria di Fiorano, vi informeremo sui prossimi appuntamenti nei prossimi giorni.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *