Dal 12 giugno si rinnova l’appuntamento con Vinòforum

_DSC2193

Aprirà i battenti il prossimo 12 giugno la dodicesima edizione di Vinòforum, l’appuntamento romano con il mondo del vino che per dieci giorni accoglierà nella cornice tradizionale del Lungotevere Maresciallo Diaz romani e non per guidarli alla scoperta delle duemilacinquecento etichette proposte dalle cinquecento aziende vitivinicole italiane e straniere che hanno aderito alla manifestazione.

Al centro di questa nuova edizione, l’obiettivo, reso noto dagli organizzatori, di avvicinare le persone al vino e al cibo aiutandole in quel percorso consapevole che dovrebbe caratterizzare le scelte quotidiane. Vinòforum sarà supportato in questa sfida da chi da anni porta avanti la cultura del vino e del cibo in Italia e nel mondo, si rinnova, infatti, anche per quest’anno la partnership con la Fondazione italiana Sommelier che propone dei minicorsi sull’abc del vino in tre lezioni e degustazioni guidate e l’appuntamento con “Cantine da chef” che vedrà chef stellati come Heinz Beck e Francesco Apreda stupire nel gioco di abbinamento dei prodotti enogastronomici.

Il biglietto di ingresso all’evento è di sedici euro e darà diritto ad un calice per dieci degustazioni, la partecipazione agli eventi sarà invece gratuita previa prenotazione. L’orario di apertura è previsto dalle 19 alle 24 e il venerdì e sabato fino all’una di notte.

Qui trovate il programma della manifestazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *